Trattiamo con le compagnie di assicurazione per l’annullamento del mutuo in caso di morte

Le trattative stragiudiziali con le compagnie di assicurazione e con gli istituti bancari per ottenere l’annullamento del mutuo e l’eventuale rimborso di premi pagati e non dovuti per Infortunistica Veneta non sono episodi isolati.

Trattiamo con le compagnie di assicurazione per l’annullamento del mutuo in caso di morte La scomparsa di una persona cara lascia segni indelebili in chi resta, oltre a un senso di doloso spaesamento, una serie di spiacevoli scadenze burocratiche ed economiche possono diventare un ostacolo quasi insormontabile.
Spesso ci dimentichiamo che con l’accensione di un mutuo o con la richiesta di prestito l’ente di credito che eroga il denaro stipula a favore dell’intestatario una polizza assicurativa (pagata da colui che riceve il danaro) che, in casi di morte o di macro lesioni la compagnia si sostituisca al debitore.
Quando però accadono questi tristi episodi nessuno informa gli eredi o il tutore che non è necessario pagare le rate rimanenti di mutuo o del prestito perché queste ricadono sulla polizza sottoscritta a nome di chi aveva acceso il prestito.
Una figura di riferimento specializzata, in questi frangenti, aiuta a districarsi nella giungla di pratiche e spesso permette di evitare passi falsi che possono avere onerose conseguenze.

Vogliamo raccontarvi un caso in cui Infortunistica Veneta è riuscita a far ottenere l’azzeramento del debito (che è passato dal debitore all’istituto ass.tivo) e il rimborso delle rate pagate indebitamente dopo la morte di colui che aveva acceso il prestito.

Qualche anno prima di morire, il signor Lino (nome immaginario) aveva richiesto un mutuo alla banca per l’acquisto di un immobile. La banca aveva imposto al signor Lino la sottoscrizione di una polizza in cambio dell’effettiva concessione del mutuo. Purtroppo pochi anni prima dall’estinzione del debito, una malattia improvvisa aveva sottratto il signor Lino all’affetto dei suoi cari.
Alla morte del padre per parecchi mesi la figlia, non conoscendo a fondo la normativa e non essendo messa a conoscenza dalla banca dell’esistenza della polizza, aveva saldato le rate del mutuo paterno ignorando il diritto di rivalersi presso la compagnia di assicurazione.
Alla morte del Signor Lino la polizza assicurativa sulla vita del defunto, che avrebbe dovuto tutelare gli eredi dal farsi carico delle rate rimanenti non era stata attivata, questo aveva comportato l’onere per la figlia di versare le rate mancanti per il debito del padre.
L’incontro con Infortunistica Veneta ha rappresentato per questa donna l’occasione di affidarsi con fiducia a chi ha esperienza quarantennale nelle trattative stragiudiziali con le compagnie di Assicurazione per l’annullamento del mutuo in caso di morte di chi ha lo aveva sottoscritto.
Il ruolo di Infortunistica Veneta in questo contesto di spaesamento e dolore è stato quello di contribuire a sostenere la figlia del defunto e di occuparsi personalmente ti un tortuoso iter burocratico.
Alla luce della nostra lunga esperienza in questo ambito ha preso il via quindi la nostra contrattazione con la compagnia di assicurazione che aveva stipulato il contratto con il defunto padre della signora e la compagnia di assicurazione si è presa in carico le rate mancanti dal giorno del decesso al saldo del mutuo, oltre ad aver restituito le rate ingiustamente pagate dopo l’evento luttuoso ha rimborsato il premio della polizza vita di Lino sul mutuo a lui intestato dalla Banca.

Grazie all’intervento di Infortunistica Veneta non solo è stato estinto il debito alla banca con la polizza vita del padre, ma sono state rimborsate anche le rate che la figlia aveva versato di sua tasca dopo la tragica perdita.
L'intervento di Infortunistica ha fatto sì che l'erede si trovasse finalmente libera dal vincolo di debito nei confronti della banca.
I diritti del nostro assistito sono stati giustamente rispettati. La figlia, grazie a Infortunistica Veneta ha anche avuto il rimborso completo delle rate indebitamente versate.

Infortunistica Veneta: gestione degli infortuni

Infortunistica Veneta tutela i vostri interessi, perché possiate ottenere il giusto risarcimento da infortuni o sinistri di qualunque tipologia.

Affidarsi a professionisti dell’infortunistica come il nostro staff significa beneficiare di una consulenza e di un’assistenza professionale atta ad alleggerire una situazione per voi già pesante. Tutta la parte burocratica relativa alla gestione del risarcimento da infortuni - periti, raccomandate, adempimenti di legge ecc. - diventeranno il nostro compito quotidiano, facendo valere i vostri diritti nelle sedi opportune nel minor tempo possibile e puntando ad una soluzione realmente equa.

Infortunistica Veneta: gestione degli infortuni

Infortunistica Veneta tutela i vostri interessi, perché possiate ottenere il giusto risarcimento da infortuni o sinistri di qualunque tipologia.

Affidarsi a professionisti dell’infortunistica come il nostro staff significa beneficiare di una consulenza e di un’assistenza professionale atta ad alleggerire una situazione per voi già pesante. Tutta la parte burocratica relativa alla gestione del risarcimento da infortuni - periti, raccomandate, adempimenti di legge ecc. - diventeranno il nostro compito quotidiano, facendo valere i vostri diritti nelle sedi opportune nel minor tempo possibile e puntando ad una soluzione realmente equa.

News e notizie recenti Infortunistica Veneta

Sinistro da turbativa: come ottenere il risarcimento in caso di incidente senza urto
La tipologia di incidente stradale nota come "sinistro da turbativa", caratterizzata dall'assenza di un contatto materiale tra i veicoli ma comunqu...
Danno da perdita parentale: la ricerca di criteri oggettivi per la quantificazione del risarcimento del danno affettivo
Il danno da perdita parentale, conseguente al decesso di un congiunto, è considerata una delle casistiche risarcimenti maggiormente complesse da un...
Bollo scaduto cosa succede?
Bollo scaduto cosa succede? Vediamo insieme le casistiche. Il caso del bollo auto scaduto e non pagato interessa purtroppo un numero significativo ...
Ambulanza investe in retromarcia - come ottenere il risarcimento
Purtroppo, la situazione in cui un'ambulanza investe in retromarcia è molto più comune di quanto si possa pensare. È un argomento importante, perch...
Infortunio su mezzo pubblico: come comportarsi, obblighi del gestore e iter assicurativo
Un infortunio su mezzo pubblico oggi è un evento molto più comune di quanto non si possa pensare. I recenti dati statistici diffusi dall'Istat e da...
Multa patente dimenticata: servizi di infortunistica stradale per verbale senza patente
È indiscutibile che la multa patente dimenticata sia una delle sanzioni amministrative più ricorrenti nel nostro Paese. Secondo i dati Istat, ogni ...

Case History Infortunistica Veneta

Danno da vernici
Si rivolgono al nostro studio alcuni lavoratori che hanno avuto l’automobile danneggiata. Ci troviamo nell’area portuale di Ravenna, mentre una dit...
Danno mortale – auto che esce di strada causa velocità e finisce contro un albero posizionato al lato della strada
Posto che questa tragica vicenda coinvolge anche dei minori, per rispetto di tutti gli eredi ometteremo volutamente dettagli che possano in qualche...
Lo strano caso di un giornalista
Nel gennaio 2013 una nostra collaboratrice ci segnalava che il conduttore di una televisione locale, durante il programma - seduto su un divano - a...
Incidenti al supermercato
Sugli incidenti al supermercato Infortunistica Veneta ha una casistica davvero invidiabile.
Vittime della strada per colpa di un Guard-rail fuori norma
L’urto contro guard-rail non a norma costituisce una tipologia d’incidente particolarmente pericolosa. Un guard-rail non a norma non è in grado di ...
Risarcimento danni per perforazione da colonscopia
I fatti: perforazione da colonscopiaIl Signor C., nostro assistito, viene sottoposto a colonscopia per dolore addominale persistente, l'esame viene...

Cosa dicono di noi e di come lavoriamo.

Pietro

Quando divenni cliente di Infortunistica Veneta ero sul letto di un ospedale: a seguito di un terribile incidente stradale la mia vita era appesa a un filo. A seguito di un forte trauma a una vertebra cervicale e una lesione spinale la mia aspettativa di tornare a camminare era bassissima.

Giuseppe

Mi chiamo Giuseppe, ho 53 anni e mia madre è morta per un’infezione ospedaliera. Nel 2013 aveva 85 anni: un giorno cadde in casa, si ruppe un femore, fu ricoverata in un ospedale della provincia di Bologna e subì quello che può essere considerato un intervento di routine.

Paola

Il vero risarcimento per la morte di mio fratello è stata l’umanita! Un incidente stradale mi ha strappato mio fratello. Sono stati giorni, mesi e anni terribili e oggi, ancora, non riesco a parlarne senza soffrire profondamente per l’ingiustizia terribile per quello che successe.

Pietro

Mi chiamo Pietro Orlando, avevo 63 anni, e finalmente mi stavo godendo la pensione, quando un incidente stradale d’un tratto mi ha cambiato la vita. Una macchina che attraversava il paese nel senso opposto al mio, ha mancato una precedenza e svoltando mi ha colpito in pieno.

Ermanno

Mi chiamo Fogli Ermanno e sono un cliente riconoscente a Infortunistica Veneta. Avevo 32 anni, ero fermo a uno stop pronto a immettermi sulla Romea, quando come un fulmine che squarcia il cielo mi piombò addosso un camion che aveva perso il controllo.

Hai qualche domanda?

Compila l’apposito modulo e un nostro incaricato provvederà a ricontattarti nel minor tempo possibile

Hai qualche domanda?

Compila l’apposito modulo e un nostro incaricato provvederà a ricontattarti nel minor tempo possibile