Risarcimento danni per perforazione da colonscopia

Risarcimento danni per perforazione da colonscopia

I fatti: perforazione da colonscopia
Il Signor C., nostro assistito, viene sottoposto a colonscopia per dolore addominale persistente, l'esame viene portato a termine e nonostante egli lamenti dolore diffuso, i valori stabili e la condizioni generali non destano preoccupazione nel medico.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

Lo strano caso di un giornalista

Nel gennaio 2013 una nostra collaboratrice ci segnalava che il conduttore di una televisione locale, durante il programma - seduto su di un divano - aveva raccontato che gli era impossibile tenere la posizione eretta a causa di un grave sinistro accadutogli 16 mesi prima.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

il caso del giocatore di basket

Nel febbraio 2016 abbiamo definito, con grande soddisfazione nostra e dei nostro assistito, un caso particolare che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione.
Nell'agosto 2015 un nostro vecchio assistito agosto ci chiese una consulenza per un infortunio sportivo subito dal figlio.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

Il diritto di giocare in sicurezza

Nell’ottobre del 2013 si rivolsero al nostro studio i genitori di una bimba di 4 anni che mentre saltava su un tappeto elastico - posto all’interno di uno stabilimento balneari di Lido delle Nazioni - si era infortunata, per la mancanza delle necessarie protezioni di sicurezza.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

Un dislivello mortale

Nel marzo del 2014 si rivolse al nostro Studio il figlio di una signora di 90 anni che, nel dicembre dell'anno precedente, entrando in ascensore era caduta, provocandosi una brutta frattura del femore.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

15 ANNI PER AVERE GIUSTIZIA

15 anni per avere giustizia: quella che vi racconteremo è una storia tipicamente italiana.

Ma andiamo con ordine: la storia ha inizio nel giugno 2000.
A Cavarzere, nell’unità locale di Infortunistica Veneta, si presenta un signore che era caduto in bicicletta, a causa di un’insidia presente su una strada comunale.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

Malasanità, danni morali e fisici. Il caso di chi aveva perso tutto ed è stato risarcito grazie a Infortunistica Veneta

I casi di malasanità negli ultimi anni, riempiono di titoli giornali e telegiornali. L'attenzione mediatica e il clamore di casi macroscopici spingono quotidianamente pazienti e famigliari a stare all'erta, ma non sempre l'errore medico ha conseguenze dirette, anzi, spesso, un caso di malasanità anche non grave può generare traumi psicologici con conseguenze devastanti sulla vita di chi lo subisce a cui si sommano inevitabili danni patrimoniali.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

Malasanità

Nel 2002 una signora si presentò alla nostra sede di Cavarzere raccontandoci che - circa due mesi prima – il marito aveva accusato forti dolori al petto, mentre era in casa.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

Danni da caduta in piscina

Infortunistica Venata si occupa anche di casi che, all’apparenza, potrebbero sembrare veramente banali. Ma gli esperti del settore, sicuramente, potranno capirne la difficoltà e, perché no, riconoscere la nostra abilità.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern
  • Sinistri Stradali
  • Malasanità
  • Sinistri mortali
  • Danni gravi
  • Infortuni sul lavoro
  • Buche e insidie
  • Infortuni su mezzi pubblici
  • Polizze infortuni
  • Responsabilità civile
  • Altri sinistri
  • Responsabilità dei professionisti
  • Recupero costi per assenze dipendenti
  • Risarcimento per le vittime del dovere
    Infortunistica Veneta