Incidente stradale risarcimento

La richiesta di risarcimento danno grave da incidente stradale è un'operazione estremamente delicata che richiede competenze specifiche e un'elevata dose di professionalità.

Gestire la pratica di risarcimento di un grave sinistro è un impegno complesso che coinvolge aspetti tecnici, medici, legali e assicurativi. Solo personale altamente specializzato è in grado di ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'incidente, quantificare in maniera adeguata i danni subiti e avviare efficacemente la trattativa con la compagnia assicuratrice.

Affidarsi a consulenti esperti nel settore dell'infortunistica stradale ha il vantaggio di assicurare una tutela a 360° gradi, che si occupa di ogni aspetto necessario per l'ottenimento del giusto risarcimento. I professionisti prendono carico dell'intera pratica, dalla perizia tecnica alla richiesta danni, sgravando il danneggiato da adempimenti burocratici e consentendogli di concentrarsi sulla guarigione.

L'ampia esperienza maturata nel trattare sinistri anche di elevata complessità permette inoltre a Infortunistica Veneta di far valere in maniera incisiva i diritti del cliente. Grazie a una convenzione pluriennale con avvocati e consulenti tecnici specializzati in infortunistica stradale, l'agenzia è in grado di ricostruire ogni pratica nel minimo dettaglio, lasciando nessun aspetto al caso. Inoltre, l'approccio risoluto e competente della squadra legale permette di sensibilizzare adeguatamente le compagnie assicuratrici, ottenendo così un risarcimento proporzionato al danno grave accertato in ogni sua sfaccettatura.

Risarcimento danno: Ricostruzione dinamica incidente e valutazione danni

La ricostruzione dinamica di un incidente stradale e la valutazione dei danni rappresentano aspetti di rilevanza fondamentale ai fini di un'efficace attività risarcitoria.

Nell'ambito dei propri servizi di medicina legale e di ingegneria forense, Infortunistica Veneta si occupa di effettuare sopralluoghi tecnici presso i luoghi di sinistri stradali e di disporre i rilievi planimetrici e fotogrammetrici utili a ricostruire la dinamica degli eventi. Attraverso l'utilizzo di software 3D all'avanguardia, l'agenzia di infortunistica stradale procede ad analizzare anche eventuali tracce sull'asfalto, confrontando successivamente la propria analisi con i verbali delle Forze di Polizia al fine di rilevare eventuali discordanze.

I consulenti tecnici, inoltre, provvedono ad effettuare accertamenti circa lo stato di utilizzo dei veicoli coinvolti, verificando l'idoneità delle manovre compiute dagli utenti della strada nell'immediata fase antecedente al sinistro. Una relazione di consulenza tecnica è quindi prodotta a corredo del fascicolo, contenente i risultati di tutti gli accertamenti svolti.

Parallelamente, sono disposti esami diagnostici finalizzati a quantificare con precisione i danni fisici subiti, al fine di supportare la quantificazione del danno biologico, elemento essenziale ai fini della liquidazione del risarcimento danno grave.

Risarcimento del danno e assistenza legale

Una volta completata la fase istruttoria con la raccolta della documentazione sanitaria e delle relazioni medico-legali, i legali di Infortunistica Veneta competenti in materia di sinistri stradali danno avvio alla trattativa risarcitoria con la compagnia assicuratrice.

Sulla scorta delle relazioni tecniche e peritali prodotte, è avanzata alla controparte una congrua richiesta risarcitoria che tenga conto di tutti i danni, sia di natura fisica che biologica, riscontrati e quantificati nella vittima del sinistro.

Ove non si addivenga ad un accordo transattivo soddisfacente, l'agenzia si riserva di tutelare in giudizio il danneggiato, attivando il competente giudice civile. In questa fase, l'esperienza pluriennale maturata nel settore da parte dei nostri avvocati è funzionale ad una completa tutela del cliente in ogni grado del processo, assicurando il pieno ristoro del pregiudizio patito.

L'attività di assistenza legale rientra tra i servizi forniti dall'agenzia e si pone l'obiettivo di garantire la massima tranquillità al danneggiato anche nella delicata fase di trattativa stragiudiziale e contenzioso giudiziale con le compagnie di assicurazione.

Risarcimento dei danni gravi: supporto finanziario e procedure di prestito

Infortunistica Veneta è consapevole che il verificarsi di un incidente stradale grave possa causare serie ripercussioni economiche al danneggiato, oltre che un pregiudizio di natura non patrimoniale.

Pertanto, nell'ottica di fornire un completo supporto ai propri assistiti, l'agenzia mette a loro disposizione anche servizi integrativi volti ad alleviare le conseguenze finanziarie connesse al sinistro.

In particolare, gli esperti sono in grado di indirizzare il danneggiato verso gli istituti bancari convenzionati, al fine di agevolarne la richiesta di un finanziamento-ponte utile a far fronte alle spese mediche, di riabilitazione o di altra natura maturate nell'attesa del pervenire dell'indennizzo incidente stradale da parte dell'assicurazione.

L'agenzia, inoltre, fornisce assistenza nella compilazione della relativa documentazione, seguendo passo passo l'intera pratica di finanziamento. Ciò al fine di supportare concretamente il danneggiato anche nelle criticità di carattere economico originate dal sinistro stradale grave. Tutto ciò, naturalmente, senza che Infortunistica Veneta assuma alcun tipo di obbligazione di garanzia nei confronti degli istituti bancari.

Infortunistica Veneta: gestione degli infortuni

Infortunistica Veneta tutela i vostri interessi, perché possiate ottenere il giusto risarcimento da infortuni o sinistri di qualunque tipologia.

Affidarsi a professionisti dell’infortunistica come il nostro staff significa beneficiare di una consulenza e di un’assistenza professionale atta ad alleggerire una situazione per voi già pesante. Tutta la parte burocratica relativa alla gestione del risarcimento da infortuni - periti, raccomandate, adempimenti di legge ecc. - diventeranno il nostro compito quotidiano, facendo valere i vostri diritti nelle sedi opportune nel minor tempo possibile e puntando ad una soluzione realmente equa.

Infortunistica Veneta: gestione degli infortuni

Infortunistica Veneta tutela i vostri interessi, perché possiate ottenere il giusto risarcimento da infortuni o sinistri di qualunque tipologia.

Affidarsi a professionisti dell’infortunistica come il nostro staff significa beneficiare di una consulenza e di un’assistenza professionale atta ad alleggerire una situazione per voi già pesante. Tutta la parte burocratica relativa alla gestione del risarcimento da infortuni - periti, raccomandate, adempimenti di legge ecc. - diventeranno il nostro compito quotidiano, facendo valere i vostri diritti nelle sedi opportune nel minor tempo possibile e puntando ad una soluzione realmente equa.

News e notizie recenti Infortunistica Veneta

Sinistro da turbativa: come ottenere il risarcimento in caso di incidente senza urto
La tipologia di incidente stradale nota come "sinistro da turbativa", caratterizzata dall'assenza di un contatto materiale tra i veicoli ma comunqu...
Danno da perdita parentale: la ricerca di criteri oggettivi per la quantificazione del risarcimento del danno affettivo
Il danno da perdita parentale, conseguente al decesso di un congiunto, è considerata una delle casistiche risarcimenti maggiormente complesse da un...
Bollo scaduto cosa succede?
Bollo scaduto cosa succede? Vediamo insieme le casistiche. Il caso del bollo auto scaduto e non pagato interessa purtroppo un numero significativo ...
Ambulanza investe in retromarcia - come ottenere il risarcimento
Purtroppo, la situazione in cui un'ambulanza investe in retromarcia è molto più comune di quanto si possa pensare. È un argomento importante, perch...
Infortunio su mezzo pubblico: come comportarsi, obblighi del gestore e iter assicurativo
Un infortunio su mezzo pubblico oggi è un evento molto più comune di quanto non si possa pensare. I recenti dati statistici diffusi dall'Istat e da...
Multa patente dimenticata: servizi di infortunistica stradale per verbale senza patente
È indiscutibile che la multa patente dimenticata sia una delle sanzioni amministrative più ricorrenti nel nostro Paese. Secondo i dati Istat, ogni ...

Case History Infortunistica Veneta

Danno da vernici
Si rivolgono al nostro studio alcuni lavoratori che hanno avuto l’automobile danneggiata. Ci troviamo nell’area portuale di Ravenna, mentre una dit...
Danno mortale – auto che esce di strada causa velocità e finisce contro un albero posizionato al lato della strada
Posto che questa tragica vicenda coinvolge anche dei minori, per rispetto di tutti gli eredi ometteremo volutamente dettagli che possano in qualche...
Lo strano caso di un giornalista
Nel gennaio 2013 una nostra collaboratrice ci segnalava che il conduttore di una televisione locale, durante il programma - seduto su un divano - a...
Incidenti al supermercato
Sugli incidenti al supermercato Infortunistica Veneta ha una casistica davvero invidiabile.
Vittime della strada per colpa di un Guard-rail fuori norma
L’urto contro guard-rail non a norma costituisce una tipologia d’incidente particolarmente pericolosa. Un guard-rail non a norma non è in grado di ...
Risarcimento danni per perforazione da colonscopia
I fatti: perforazione da colonscopiaIl Signor C., nostro assistito, viene sottoposto a colonscopia per dolore addominale persistente, l'esame viene...

Cosa dicono di noi e di come lavoriamo.

Pietro

Quando divenni cliente di Infortunistica Veneta ero sul letto di un ospedale: a seguito di un terribile incidente stradale la mia vita era appesa a un filo. A seguito di un forte trauma a una vertebra cervicale e una lesione spinale la mia aspettativa di tornare a camminare era bassissima.

Giuseppe

Mi chiamo Giuseppe, ho 53 anni e mia madre è morta per un’infezione ospedaliera. Nel 2013 aveva 85 anni: un giorno cadde in casa, si ruppe un femore, fu ricoverata in un ospedale della provincia di Bologna e subì quello che può essere considerato un intervento di routine.

Paola

Il vero risarcimento per la morte di mio fratello è stata l’umanita! Un incidente stradale mi ha strappato mio fratello. Sono stati giorni, mesi e anni terribili e oggi, ancora, non riesco a parlarne senza soffrire profondamente per l’ingiustizia terribile per quello che successe.

Pietro

Mi chiamo Pietro Orlando, avevo 63 anni, e finalmente mi stavo godendo la pensione, quando un incidente stradale d’un tratto mi ha cambiato la vita. Una macchina che attraversava il paese nel senso opposto al mio, ha mancato una precedenza e svoltando mi ha colpito in pieno.

Ermanno

Mi chiamo Fogli Ermanno e sono un cliente riconoscente a Infortunistica Veneta. Avevo 32 anni, ero fermo a uno stop pronto a immettermi sulla Romea, quando come un fulmine che squarcia il cielo mi piombò addosso un camion che aveva perso il controllo.

Hai qualche domanda?

Compila l’apposito modulo e un nostro incaricato provvederà a ricontattarti nel minor tempo possibile

Hai qualche domanda?

Compila l’apposito modulo e un nostro incaricato provvederà a ricontattarti nel minor tempo possibile