Indennizzo incidente stradale


Gestire in modo completo la pratica di indennizzo incidente stradale con esito mortale richiede competenze specifiche e una lunga esperienza nel settore. A oggi, la società che può vantare le maggiori credenziali a livello nazionale è Infortunistica Veneta S.p.A., grazie ai numeri raggiunti nella tutela legale delle vittime della strada.

Ciò è dovuto all'azione immediata posta in essere dai legali interni, che reperiscono tempestivamente la documentazione, avviano le pratiche assicurative e previdenziali ed esercitano una pressione mediatica sulle compagnie, al fine di accelerare i tempi del risarcimento.

Gli studi legali esterni invece accumulano ritardi nell'acquisizione degli atti e nell'inoltro delle diffide, oltre ad agire in modo dispersivo su più fronti senza coordinamento globale. In tal modo, le famiglie devono sobbarcarsi ulteriori mesi di attesa nell'ottenimento dei propri diritti.

Presso Infortunistica Veneta, invece, il tasso di successo delle cause risarcitorie è tra i più alti a livello nazionale, grazie alla competenza maturata nella trattazione di migliaia di casi nel corso degli anni. Ciò dimostra come affidarsi alla nostra agenzia consenta di conseguire i giusti indennizzi nel modo più rapido, sicuro ed economico.


Indennizzo incidente stradale: Infortunistica Veneta e i servizi per le famiglie delle vittime

La società Infortunistica Veneta S.p.A. è da anni un punto di riferimento a livello nazionale per la gestione degli indennizzi in caso di incidente stradale con esito mortale. Il team specializzato di "Grandi Sinistri di Infortunistica Stradale" si occupa direttamente delle famiglie colpite da questi gravi lutti, fornendo tutta l'assistenza necessaria per affrontare le complesse procedure volte a ottenere il giusto indennizzo previsto per legge.

I servizi di infortunistica stradale della nostra agenzia sono volti a tutelarvi sia dal punto di vista logistico che legale, provvedendo in modo professionale, semplice ed efficace alla risoluzione della vostra pratica. Il primo intervento riguarda l'erogazione dell'anticipo delle spese funerarie, un aiuto concreto per non gravare ulteriormente sui cari del defunto in un momento già di per sé doloroso. Successivamente, i nostri operatori si occupano di reperire tutta la documentazione assicurativa e sanitaria necessaria per la valutazione del sinistro, interfacciandosi direttamente con le compagnie coinvolte al fine di accelerare l'istruttoria della pratica di indennizzo incidente stradale.

Sono inoltre prestati servizi di consulenza previdenziale per il disbrigo di pratiche di reversibilità o di successione ereditaria a favore dei familiari, nonché informazioni in ambito legale circa gli eventuali risarcimenti cui gli aventi diritto possono pretendere. Da sottolineare è anche il supporto psicologico messo a disposizione delle vittime, utilissimo a elaborare il lutto e ad affrontare con maggiore serenità gli adempimenti burocratici successivi al sinistro.

Infortunistica Veneta è in grado di fornire una presa in carico globale delle conseguenze di un incidente stradale mortale, tutelando in ogni aspetto i diritti e gli interessi delle persone colpite da tali gravi eventi.


Risarcimento danni per cattiva manutenzione stradale: procedure per ottenere gli indennizzi

In caso di sinistro stradale dovuto a cattiva manutenzione del manto, i servizi di infortunistica stradale della nostra agenzia sono volti a tutelarvi sotto ogni punto di vista. Il team di Infortunistica Veneta si pone come punto di riferimento a 360° per tutti coloro che necessitano di tutelarsi in seguito a un incidente stradale. I nostri esperti, grazie a un know-how collaudato, prendono in carico il caso seguendolo passo dopo passo fino alla sua completa risoluzione.

Le prime operazioni da effettuare riguardano l'accertamento della dinamica incidentale, documentando con perizie tecniche lo stato di usura dell'asfalto e verificando l'avvenuta segnalazione di anomalie. Tali riscontri risultano fondamentali per l'inoltro della richiesta risarcitoria sia alla compagnia di assicurazione RC auto del veicolo incidentato, in base alla polizza assicurativa contro infortuni, sia all'ente proprietario della strada, eventualmente responsabile della mancata manutenzione.

Parallelamente, il nostro staff si preoccupa di individuare la presenza di una garanzia infortuni personale del danneggiato, al fine di valutare il ricorso per il risarcimento danni fisici. Sono altresì avviate le pratiche presso l'INAIL per il riconoscimento di un'eventuale menomazione permanente derivante dal sinistro. Tutte le richieste e le comunicazioni con le controparti sono gestite internamente dai nostri legali, sollevando il cliente dagli adempimenti burocratici e conciliativi. Questo approccio globale mira a ottenere in tempi brevi il dovuto indennizzo in base alle previsioni del codice assicurativo e alla normativa sulla circolazione stradale.


Incidente stradale risarcimento: supporto alle famiglie


I servizi di infortunistica stradale della nostra agenzia sono volti a tutelarvi sia dal punto di vista logistico che legale, provvedendo in modo professionale, semplice ed efficace alla risoluzione della vostra pratica.

In caso di incidente stradale con esito grave o fatale, ci occupiamo integralmente del supporto da prestare alle famiglie colpite da questi drammatici eventi. Il nostro team fornisce assistenza nello svolgimento di tutte le incombenze burocratiche connesse al risarcimento danni, sollevando i parenti da adempimenti stressanti in un momento di profondo dolore. Ci facciamo inoltre carico di interfacciarci con le compagnie assicuratrici e con gli enti previdenziali, al fine di accelerare l'iter per il riconoscimento degli indennizzi spettanti.

Teniamo inoltre a offrire un servizio di sostegno psicologico, che risulta di particolare importanza per elaborare il lutto e affrontare serenamente le pratiche risarcitorie. I consulenti della nostra Agenzia infortunistica stradale sono esperti nella gestione del trauma generato da simili drammatici eventi e forniscono tutto il supporto emotivo necessario. La presa in carico globale da parte dei nostri professionisti vuole garantire vicinanza e sollievo pratico alle famiglie che hanno subito un grave lutto a causa di un incidente stradale, affiancandole in ogni aspetto del difficile percorso di rientro a una nuova normalità dopo la perdita di un proprio caro.

Infortunistica Veneta: gestione degli infortuni

Infortunistica Veneta tutela i vostri interessi, perché possiate ottenere il giusto risarcimento da infortuni o sinistri di qualunque tipologia.

Affidarsi a professionisti dell’infortunistica come il nostro staff significa beneficiare di una consulenza e di un’assistenza professionale atta ad alleggerire una situazione per voi già pesante. Tutta la parte burocratica relativa alla gestione del risarcimento da infortuni - periti, raccomandate, adempimenti di legge ecc. - diventeranno il nostro compito quotidiano, facendo valere i vostri diritti nelle sedi opportune nel minor tempo possibile e puntando ad una soluzione realmente equa.

Infortunistica Veneta: gestione degli infortuni

Infortunistica Veneta tutela i vostri interessi, perché possiate ottenere il giusto risarcimento da infortuni o sinistri di qualunque tipologia.

Affidarsi a professionisti dell’infortunistica come il nostro staff significa beneficiare di una consulenza e di un’assistenza professionale atta ad alleggerire una situazione per voi già pesante. Tutta la parte burocratica relativa alla gestione del risarcimento da infortuni - periti, raccomandate, adempimenti di legge ecc. - diventeranno il nostro compito quotidiano, facendo valere i vostri diritti nelle sedi opportune nel minor tempo possibile e puntando ad una soluzione realmente equa.

News e notizie recenti Infortunistica Veneta

Sinistro da turbativa: come ottenere il risarcimento in caso di incidente senza urto
La tipologia di incidente stradale nota come "sinistro da turbativa", caratterizzata dall'assenza di un contatto materiale tra i veicoli ma comunqu...
Danno da perdita parentale: la ricerca di criteri oggettivi per la quantificazione del risarcimento del danno affettivo
Il danno da perdita parentale, conseguente al decesso di un congiunto, è considerata una delle casistiche risarcimenti maggiormente complesse da un...
Bollo scaduto cosa succede?
Bollo scaduto cosa succede? Vediamo insieme le casistiche. Il caso del bollo auto scaduto e non pagato interessa purtroppo un numero significativo ...
Ambulanza investe in retromarcia - come ottenere il risarcimento
Purtroppo, la situazione in cui un'ambulanza investe in retromarcia è molto più comune di quanto si possa pensare. È un argomento importante, perch...
Infortunio su mezzo pubblico: come comportarsi, obblighi del gestore e iter assicurativo
Un infortunio su mezzo pubblico oggi è un evento molto più comune di quanto non si possa pensare. I recenti dati statistici diffusi dall'Istat e da...
Multa patente dimenticata: servizi di infortunistica stradale per verbale senza patente
È indiscutibile che la multa patente dimenticata sia una delle sanzioni amministrative più ricorrenti nel nostro Paese. Secondo i dati Istat, ogni ...

Case History Infortunistica Veneta

Danno da vernici
Si rivolgono al nostro studio alcuni lavoratori che hanno avuto l’automobile danneggiata. Ci troviamo nell’area portuale di Ravenna, mentre una dit...
Danno mortale – auto che esce di strada causa velocità e finisce contro un albero posizionato al lato della strada
Posto che questa tragica vicenda coinvolge anche dei minori, per rispetto di tutti gli eredi ometteremo volutamente dettagli che possano in qualche...
Lo strano caso di un giornalista
Nel gennaio 2013 una nostra collaboratrice ci segnalava che il conduttore di una televisione locale, durante il programma - seduto su un divano - a...
Incidenti al supermercato
Sugli incidenti al supermercato Infortunistica Veneta ha una casistica davvero invidiabile.
Vittime della strada per colpa di un Guard-rail fuori norma
L’urto contro guard-rail non a norma costituisce una tipologia d’incidente particolarmente pericolosa. Un guard-rail non a norma non è in grado di ...
Risarcimento danni per perforazione da colonscopia
I fatti: perforazione da colonscopiaIl Signor C., nostro assistito, viene sottoposto a colonscopia per dolore addominale persistente, l'esame viene...

Cosa dicono di noi e di come lavoriamo.

Pietro

Quando divenni cliente di Infortunistica Veneta ero sul letto di un ospedale: a seguito di un terribile incidente stradale la mia vita era appesa a un filo. A seguito di un forte trauma a una vertebra cervicale e una lesione spinale la mia aspettativa di tornare a camminare era bassissima.

Giuseppe

Mi chiamo Giuseppe, ho 53 anni e mia madre è morta per un’infezione ospedaliera. Nel 2013 aveva 85 anni: un giorno cadde in casa, si ruppe un femore, fu ricoverata in un ospedale della provincia di Bologna e subì quello che può essere considerato un intervento di routine.

Paola

Il vero risarcimento per la morte di mio fratello è stata l’umanita! Un incidente stradale mi ha strappato mio fratello. Sono stati giorni, mesi e anni terribili e oggi, ancora, non riesco a parlarne senza soffrire profondamente per l’ingiustizia terribile per quello che successe.

Pietro

Mi chiamo Pietro Orlando, avevo 63 anni, e finalmente mi stavo godendo la pensione, quando un incidente stradale d’un tratto mi ha cambiato la vita. Una macchina che attraversava il paese nel senso opposto al mio, ha mancato una precedenza e svoltando mi ha colpito in pieno.

Ermanno

Mi chiamo Fogli Ermanno e sono un cliente riconoscente a Infortunistica Veneta. Avevo 32 anni, ero fermo a uno stop pronto a immettermi sulla Romea, quando come un fulmine che squarcia il cielo mi piombò addosso un camion che aveva perso il controllo.

Hai qualche domanda?

Compila l’apposito modulo e un nostro incaricato provvederà a ricontattarti nel minor tempo possibile

Hai qualche domanda?

Compila l’apposito modulo e un nostro incaricato provvederà a ricontattarti nel minor tempo possibile