Le regole di guida: come mettere in pratica una guida sicura
Guidare, muoversi in auto, potersi spostare liberamente, non dipendere dai mezzi pubblici: questo è ormai un bisogno primario per la quasi totalità delle persone.
Spesso ci si dimentica, però, che per una guida sicura e in totale serenità bisogna rispettare le regole basilari di prudenza previste dal Codice della Strada e, soprattutto dal buon senso. A volte l'abitudine, il sentirsi forti di un’esperienza di guida decennale ci fa dimenticare le più normali regole di guida che ci sono state insegnate ancor prima di allacciare la cintura di sicurezza.
Può capitare che, trascorsi molti anni dal conseguimento della patente, le regole di guida basilari siano state dimenticate a favore di abitudini sbagliate, che possono avere conseguenze anche gravi non solo per il guidatore stesso, ma anche per tutti gli altri utenti della strada.
Un altro fattore da tenere in considerazione in materia di guida sicura è il costante aggiornamento: infatti le regole di guida imposte dal Codice della strada sono soggette a continui cambiamenti normativi, ed è bene mantenersi costantemente aggiornati, onde incappare in sanzioni e incidenti.
Per questo motivo noi di Infortunistica Venteta cercheremo di aggiornarvi su tutto ciò che riguarda le regole di guida e i loro cambiamenti attraverso la redazione di queste guide informative, che potete scaricare in tutta tranquillità per leggerle e per poter mettere in pratica ogni giorno una guida sicura in ogni aspetto.
Seguite quindi l’apposito box delle Guide, che aggiorneremo in maniera costante e periodica per tenervi informati in qualunque momento.
E sempre Buon Viaggio con Infortunistica Veneta.